top of page

Lezioni

galleria-aiimf-feldenkraisIMG_0537.jpg
galleria-aiimf-feldenkraisIMG_0537.jpg

Lezione Individuale
Integrazione Funzionale
®

L’insegnante attraverso le proprie mani, con un tocco gentile e non invasivo, rende l’allievo consapevole della propria organizzazione neuro-muscolare e scheletrica e lo guida attraverso nuove possibilità di movimento.

 

Il contatto, nel nostro metodo, è come uno specchio capace non solo di parlare, ma anche di ascoltare, un contatto che non viene per manipolare, ma per dialogare ed attendere una risposta. Nel momento in cui la persona percepisce se stessa, comprende quello che accade dentro di sé in una sorta di conoscenza che precede il pensiero - Ruthy Alon

Lezione di Gruppo
Consapevolezza attraverso il Movimento
®

Attraverso una serie di movimenti semplici e piacevoli la persona viene condotta in una esplorazione del proprio corpo in movimento, con il fine di aumentare la percezione e l'ascolto di sè.

Aumentando la Consapevolezza di sé, l’allievo impara a sentire la propria organizzazione usuale ed ampliarla attraverso movimenti inusuali o dimenticati da tempo, che modificano la propria postura e il tono muscolare portando al rilascio di tensioni non necessarie in un lavoro che risveglia l'intelligenza del corpo e la sua naturale spontaneità.

galleria-aiimf-feldenkraisIMG_0057-Modifica.jpg
fibro.png

Gruppo Fibromialgia e
Patologie particolari

Le caratteristiche specifiche delle lezioni del Metodo lo rendono adatto a tutti.

In questo gruppo sono tenute in considerazione in modo specifico le necessità e i bisogni delle persone che soffrono di Fibromialgia o altre condizioni che limitano le possibilità di movimento, proponendo lezioni studiate appositamente per loro.

Gli incontri si svolgono online tramite la piattaforma Skype e ai partecipanti viene fornita la registrazione della lezione.

bottom of page