top of page

Seduta Individuale
Integrazione Funzionale

Nel toccarla e muoverla, non chiedo nulla alla persona che tocco: mi limito a sentire di cosa ha bisogno - che lo sappia oppure no - e cosa in quel preciso momento posso fare affinché si senta meglio.

Moshe Feldenkrais

Nell'Integrazione Funzionale® l’insegnante attraverso le proprie mani, con un tocco gentile e non invasivo, rende l’allievo consapevole della propria organizzazione neuro-muscolare e scheletrica e lo guida attraverso nuove possibilità di movimento.

 

Attraverso ciò che la persona sente accadere nel corpo, viene risvegliata la capacità del Sistema Nervoso di apprendere. I movimenti diventano piu’ efficienti, economici, soddisfacenti e piacevoli. Il miglioramento dell'organizzazione dell'apparato neuro-muscolare si traduce in un miglioramento delle capacità motorie acquisendo nuovi schemi di movimento che apportano benifici a tutto il sistema.

Il lavoro calato sui bisogni specifici della persona spesso consente di risolvere dolori cronici, eliminare tensioni e rigidità muscolari, migliorare flessibilità, equilibrio o coordinazione, affrontare problemi psicologici secondo un approccio somatico.

Clicca qui per informazioni sulle tariffe. In caso di difficoltà economiche da parte dell'allievo sono previste scontistiche.

Approfondisci i benefici specifici per ogni tipo di allievo

iff-archive_modern-photos-035-highres.jpg

Adulti

iff-archive_modern-photos-032-highres.jpg

Adolescenti

iff-archive_modern-photos-008-highres.jpg

Infanzia

iff-archive_modern-photos-009-highres.jpg

Bambini con Bisogni Speciali

iff-archive_modern-photos-058-highres.jpg

Anziani

iff-archive_modern-photos-042-highres.jpg

Sportivi

iff-archive_modern-photos-026-highres.jpg

Artisti e Performer

bottom of page